Creare avatar casuali a 8-bit

Come generare sprite casuali per qualsiasi utilizzo

Sprites-as-a-Service è tool Web che serve nella creazione di avatar in forma di sprite statici a 8-bit. Personalmente la utilizzo per la creazione di avatar per gli account di qualsiasi servizio ove sono registrato.

Gli sprite sono delle immagini bidimensionali in grafica raster che possono essere statici o dinamici. Vengono generalmente utilizzate per la definizione dei personaggi nei videogiochi, o nella creazione delle icone delle applicazioni.

Il tool Sprites-as-a-Service, distribuito su GitHub ove è possibile accedere anche al codice sorgente, genera avatar sempre diversi utilizzando i modelli matematici degli automi cellulari. Ogni volta che accediamo al servizio viene presentato un avatar sempre diverso che può essere cambiato utilizzando il tasto Randomize. È inoltre possibile personalizzarlo con il proprio nome e configurando i parametri Extinction e Survival, utili per stabilire nel calcolo quante cellule morte resteranno morte, e quante cellule vive resteranno vive.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *