La mia actioncamera YI non si collega più allo smartphone

YI Action camera app è stata rimossa dal PlayStore, motivo per cui non riuscivo più a collegarla

Sono felice possessore di una action camera Xiaomi YI camera 2K già da un paio di anni, e la utilizzo tutti i giorni, per una media di 2 ore al giorno, sul casco della mia moto come dashcam.

Quando è cambiata l’ora legale, però ho cercato di collegarla allo smartphone utilizzando l’app Yi Action per l’allineamento dell’orario, ma dopo vari tentativi non sono riuscito a collegarla.

Dopo tentativi di hard reset del dispositivo, dopo aver resettato l’app, ho deciso di disinstallarla per reinstallarla nuovamente, e ho notato che è sparita dal Google Play Store facendomi pensare quindi che con la mancanza del supporto alle librerie Play Services il suo malfunzionamento è più che giustificato.

Come ho risolto

Ho scaricato l’apk dal sito ufficiale del sito di YI, e l’ho installata, e tutto è tornato funzionante. Personalmente non comprendo questa decisione, ma nel caso dovesse sparire anche dallo store ufficiale, lo carico sul nostro Canale Telegram come mirror.

Download

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

10 commenti

  1. Idem, dopo un anno non riesco più a collegare la yi 4k. Ho provato anche un hard reset. Non si collega. Soluzioni? Grazie

      1. Si ho riprovato ieri sera e nulla, ho anche scaricato dal link mirror non so cosa, pensando che era utile e mi è stato hackerato il PC modificando tutte le estensioni in formato ZOQW, provate a scaricare ma non ad installare. Ora mi tocca formattare il pc, controllate il link grazie

        1. Ciao Roberto, ciò che dici è impossibile, perché quel Mirror punta al download diretto dell’APK dal mio OneDrive, che ho scaricato direttamente dal sito ufficiale e che io stesso ho installato sul mio smartphone. Presta molta attenzione perché con molta probabilità il tuo PC aveva già un virus già prima del download da quel link. Il Mirror è un’opzione utile nel caso in cui il produttore decida di rimuovere il download dell’APK dal sito ufficiale, ma ti confermo e assicuro che si tratta dell’apk originale ricaricato sul mio cloud di Microsoft. Ciao

          1. Allora sicuramente una coincidenza, cmq non riesco a far collegare l’app della yi 4k al cellulare mi tocca ogni volta inserire la sd card, pazienza :-(. Peccato perchè è una bella cam.

          2. Piuttosto è un problema che riguarda la configurazione della actioncam che senza smartphone è impossibile. Una curiosità: che smartphone/versione Android hai?

    1. Ciao Dario, oltre all’aver verificato
      – L’attivazione della wifi dello smartphone
      – Attivazione del wifi della actioncam

      proverei anche ad eseguire un reset della telecamera (dopo aver rimosso la scheda sd, ovviamente). Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *