Eliminare automaticamente i vecchi post dai tuoi profili social

Come assicurarsi di avere un profilo Twitter o Mastodon sempre fresco e pulito

Tutti noi dovremmo avere bene a mente che avere un intero storico della nostra vita su un profilo social pubblico non è proprio un bene per la nostra privacy. Infatti, avere anni e anni di aggiornamenti storicizzati pubblicamente online a disposizione di chiunque può risultare fastidioso, e pericoloso.

Forget è un servizio gratuito che si interfaccia sia a Twitter che alle istanze di Mastodon che ci permette di poter eliminare tutti i contenuti più vecchi rispettando alcuni criteri che è possibile configurare.

È possibile infatti eliminare automaticamete Tweet (o Toot) più vecchi di un certo numero di giorni, e possiamo decidere di rendere incancellabili i media oppure i contenuti che abbiamo inserito tra i preferiti.

Il sistema è molto pratico da usare, e ci consente di poter avere un profilo sempre pulito.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *