Eseguire copie di backup con Bart su Windows

Un tool gratuito per creare delle copie di sicurezza dei nostri dati

L’unico modo efficace per proteggere i nostri dati da virus, rotture di hardisk e cancellazioni accidentali è quello di eseguire delle copie di backup.

Bart è un software gratuito per Windows, di semplice utilizzo, che ci permetterà di configurare le operazioni di backup in modo da poterne eseguire il più spesso possibile, per la sicurezza dei nostri dati.

La configurazione è molto semplice, basta dire a Bart quali cartelle vogliamo salvare, e in quale posizione nell’unità esterna. Una volta eseguita la configurazione ci basta solo collegare l’unità esterna di backup ed eseguire la procedura.

La sua comodità è proprio quella di poter avviare la copia di tutte le nostre cartelle importanti con un click, senza doverle andare a selezionare tutte ogni volta.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *