eOS e la Qualcomm Atheros AR956x

ElementaryOS è Ubuntu based, quindi il problema potrebbe verificarsi anche su Ubuntu

Dico potrebbe perché non è detto che funzioni. Non sono un esperto di linux, questa però è la soluzione che ho trovato per poter far riconoscere la scheda wireless dal mio computer.

Riguardo il problema non c’è nulla da dire. La scheda wireless è come se non esistesse, non è un problema di malfunzionamento della stessa.

Soluzione

  • Scaricare il backports da questo link prendendo la versione più aggiornata
  • Dopo averlo scaricato, scompattiamolo e posizioniamolo in una cartella. Io per comodità l’ho lasciato nella cartella Scaricati
  • Aprire il terminale e digitare questi comandi (un comando per ogni riga seguito dal tasto invio, richiede una piccola attesa per ogni comando)
cd Scrivania/backports-*
make defconfig-ath9k
make
sudo make install

Dopo che avrete lanciato tutti i comandi nell’ordine indicato, riavviare il computer

Aggiornamento: Nel caso in cui debba a riverificarsi il problema, forse non è un problema di scheda di rete disabilitata. Basta ripetere le istruzioni di cui sopra.

Fonte

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *